martedì 11 maggio 2010

AICS: TRA IMPRESE E RIMPIANTI

Stasera apre lo show la semifinale tra Dlf Imola e Musicar, poi a seguire una piccola finale tra Bar Luisa e New Team.

Imola 11 Maggio 2010

In un clima poco primaverile, il campionato Imolese di Serie A Aics, si avvia verso la sua fase conclusivia. Oggi infatti, si giocano le due semifinali valide per l'accesso alla finalissima.
La prima partita vede di fronte il Dlf Imola contro il Musicar Pizzeria d'Azeglio. Le due squadre sono la rivelazione del torneo avendo battuto ai quarti i ben più quotati Rocca Guelfa e soprattutto gli ormai ex campioni Da Vinci Cafè. La squadra azzurra guidata da Erik Nesca, oggi assente per squalifica, dopo aver eliminato Giovannini e compagni, prova ad arrivare alla finale. Di fronte a loro un altro bomber Emir Koci. L'assenza di Nesca potrebbe risultare fondamentale, ma la squadra dei ferrovieri lancia nelle sue fila il giovane Paragliola, trenta goal nel campionato CSI. Paragliola contro Koci, ma anche difese contro difese. Se Paragliola ha messo a segno trenta reti nello scorso campionato CSI, Emir Koci quest'anno ha segnato quindici goal mancando però per quattro gare, causa espulsioni e infortuni. Peccato per l'assenza di Nesca, per lui le reti ad oggi sono dodici, ma segnate in sole due gare da ottobre ad oggi. Comunque sia, chi delle due riuscirà a fermare il cannoniere opposto metterà un mezzo piede in finale, l'altro appunto lo dovrà mettere uno tra Koci e il neo acquisto Paragliola.

Nella seconda semifinale si affrontano la New Team, unica squadra "titolata" ad essere rimasta tra le quattro e il Bar Luisa. Anche qui parecchie sorprese alla vigilia. La New Team, sfavorita alla vigilia dei quart,i è riuscita a battere in volata il Sen Spirit. Oggi incontra il Bar Luisa, che dopo aver battuto i Biancoverdi di Ponticelli proverà a raggiungere la sognata finale di Venerdì 14 Maggio. Da una parte Loreti e Martignani dall'altra Sarti e capitan Mirri. La New Team ha già dichiarato che stasera si aggregheranno alla rosa due o tre giocatori che militano in Serie C2 Figc. Il Bar Luisa, non da meno, convoca Ferrini e soprattutto Marco Borini, rientrato a Imola in nottata, per affrontare la semifinale. Partita che si pre annuncia non bellissima ma molto tesa. Da una parte la gioventù di dei Biancoblu, che proveranno a mettere più ritmo possibile alla gara. Dall'altra, la maggior esperienza della squadra di "casa" che seppur con meno corsa nelle gambe è riuscista a mettere in difficoltà tutte le squadre affrontate fino ad oggi. Villa e Dongelini sono pronti a segnare, supportati come detto da Motta e Loreti, dall'altra parte bomber Mazzanti riscalda il piede che in campionato ha già bucato per tre volte la porta della New Team. Vedremo se si giocherà per soli cinquanta minuti o se ci sarà bisogno dei penalty per decidere le finaliste del torneo.

Stasera i verdetti, da domani solo imprese e rimpianti.

2 commenti:

  1. COME HANNO CONVOCATO ALCUNI GIOCATORI DELLA C2????????!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sembrerebbe cosi. erano già tesserati da novembre e oggi li portano dietro.
    Oh viso poi c'è sempre e pure lui è di c2.

    RispondiElimina