lunedì 26 aprile 2010

IMOLA PLAYOFF A PARMA, BAR LUISA SI VA A PESCA!

L'Imola grazie alla vittoria nel derby contro L'Imolese prenota un posto ai playoff (molto probabile lo scontro a Parma contro la New Life). Il Bar Luisa al primo turno dei playoff AICS affronta il Ristorante Pescatori.

Finalmente l'Imola asd raggiunge i playoff nel campionato di serie D FIGC, sconfiggendo nel derby, l'Imolese Calcio 1919. Bella partita giocata sotto un sole cocente e davanti ad un discreto numero di tifosi. L'Imolese già vincitrice del Campionato e con parecchie assenze non spinge sull'acceleratore, l'Imola dal canto suo invece, vuole conquistare i playoff. Primo tempo equilibrato, con alcune belle occasioni per parte stoppate dalle relative difese e portieri. Nel secondo tempo invece l'Imola asd riesce a segnare i goal che le servono per arrivare ai playoff. Partita comunque molto bella e soprattutto tranquilla, che dimostra a un po' di gente, come Imola non sia per nulla una piazza calda (come descritta da molti in alcuni blog) ma bensì una città dove il fair play è di casa.
L'Imola asd così conquista i playoff alla seconda partecipazione del "Campionato FIGC Serie D", dimostrando il buon valore del progetto, iniziato tre anni fa con l'iscrizione della squadra al "campionato imolese CSI". Nella prima partita con tutta probabilità l'Imola dovrà affrontare la New Life S di Parma terza classificata nel girone parmense e squadra che visti i numeri, 97 goal fatti, si presenta come squadra molto pericolosa. Vedremo se questo spareggio per accedere alla fase a gironi dei playoff sarà la fine di un campionato meraviglioso per gli uomini di Babini o l'inizio di un nuovo sogno primaverile...
Passando al Campionato Aics serie A, si registra lo scontro alla prima giornata dei playoff tra Ristorante Pescatori e Bar Luisa.
Partita difficilissima per i ragazzi del Bar 2000 che dovranno vedersela con la squadra che ha dominato il Campionato nella fase invernale. Dunque sarà Sarti contro Amadori, Mazzanti contro Visani, Cavallo contro Bartolini ecc. La sfida si presenta interessante anche dal punto di vista mentale. Il punto debole dei pescatori infatti è la debolezza psicologica. La squadra è ottima (a mio parere credo che lotterà per la vittoria finale) ma una volta sotto pressione si è trovata spesso in difficoltà. Il Bar Luisa dal canto suo dovrà ritrovare lo spirito di inizio Campionato (seconda fase), cercare lo sforzo corale e sperare nel risveglio di qualche attaccante. Chi vincerà? Secondo me molto dipenderà dalla giornata di Sabattini e Sarti; per i ragazzi di Bacchilega infatti il gioco difensivo e offensivo parte da loro. Ovviamente saranno fondamentali le parate di Cavallo, la corsa di Pirazzini, Di Rosario e Salvatori e i gol di Mazzanti, Petroni e Ferrini. Ma tutto parte da li. Se i due giocheranno una buona gara, lucida e intelligente il Bar Luisa potrà continuare a sognare.

2 commenti:

  1. Raffa, Imola - Imolese si è giocata quasi sotto l'acqua..
    Alla fine non ha piovuto ma ci ha dato vicino un paio di volte

    RispondiElimina
  2. A me sembrava un caldo boia. forse era l'emozione.

    RispondiElimina