martedì 20 aprile 2010

IMOLA SEI AL RUSH FINALE, BAR LUISA RICARICA PLAY-OFF

Mentre il Bar Luisa si riposa in vista dei Play Off, l'Imola in serie D cerca gli ultimi punti in campionato. In serie B, Venerdi l'ultima chiamata.
Imola 20 Aprile 2010
Ultima partita per l'Imola Asd nel campionato provinciale di Serie D (FIGC) di calcio a cinque. Sabato 24 alle ore 15.00, si gioca il derby contro l'Imolese Calcio 1919, in una partita da dentro o fuori. L'Imola ha bisogno di un punto per passare alla fase successiva, i play-off, dove con tutta probabilità se la dovrà poi vedere con una squadra di Parma. Dunque due risultati utili su tre, anche se una vittoria, potrebbe regalare una speranza per il terzo posto nel caso in cui il Pontevecchio riesca nell'impresa di perdere in casa del Lame.
Il giorno prima del derby però l'Imola dovrà vedersela contro il "Bar la piscina Medicina" nel campionato Imolese AICS di serie B. Qui purtroppo un unico risultato potrebbe tenere viva qualche speranza di promozione in serie A per l'anno prossimo: la vittoria. I punti in classifica sono solo nove, contro i diciotto del Medicina, quindi una vittoria potrebbe accorciare la distanza, nella speranza che la davanti qualcuno si faccia del male. Missione quasi impossibile, visto anche le assenze di alcuni giocatori della serie D e alcuni malati e indisponibili abituè al campionato AICS.
Chi si prenderà una settimana o forse due di ferie, vedremo la decisione di Melandri e soci, è il Bar Luisa. Pausa, ferie o sosta che ci voleva come il pane. Analizzando il campionato dei "ragazzi del 2000" si evince come l'unità del gruppo nella prima fase del Campionato sia stata fondamentale per la crescita della squadra. Una volta promossi in A poi, il desiderio di non retrocedere ha fatto in modo che oltre a raggiungere la salvezza la squadra azzurra sia riuscita nell'impresa di qualificarsi ai play-off per la vittoria finale del titolo.
Purtroppo però, che una volta raggiunti i punti necessari alla salvezza, la squadra si sia bloccata incappando in una serie di sconfitte non prevedibile. Ora bisognerà scontrarsi contro una delle forti (per fortuna non il Da Vinci) probabilmente una tra I Pescatori o il Sen Spirit. Quel che è certo è che per poter provare a battere una di queste due formazioni bisognerà ritrovare la squadra e i singoli e bisognerà mettere in campo tutta un'altra partita rispetto alle ultime.

5 commenti:

  1. grande Raffy per la parentesi che ci hai dedicato...
    Nel caso beccassimo Sen Spirit ci affronteranno con il coltello tra i denti e una cattiveria infinita per la rimonta e la lezione che gli abbiamo impartito nel girone...
    Nel caso del Pescatore, 2 match due sconfitte per noi...dicono che 3 sia il numero perfetto...bè speriamo...

    RispondiElimina
  2. Se l'Inter batte il Barcellona, noi possiamo battere sia Sen Spirit (già fatto) che Il Pescatore ( 3 is the magic number)...

    RispondiElimina
  3. Io vi seguiro e farò il reportage...

    RispondiElimina
  4. come Cannavò, Raffy come Cannavò!!!!

    RispondiElimina